martedì 5 marzo 2013

SE RIVENDICARE LE PROPRIE IDEE VUOL DIRE ESSERE FASCISTI...




























Piccolo sfogo personale post elezioni:
"S'è portati poche provviste, certi di trovarne in loco e anche per non fare figure d'italietto che va all'estero e ordina i maccheroni."




Cè chi ora si è messo a darmi del fascista...
Da ormai un po' di tempo mi sento dire questa cosa da alcuni personaggi.
Strano, perchè molte di queste persone sono proprio quelle che fino a qualche anno fa venivano con me a manifestare quando, credo lo sappiano davvero in pochi, "militavo" nel Partito Socialista e quando andavamo a braccetto con quelli di Rifondazione (sembra un controsenso e forse lo è...).
Giovani e aitanti, con tanta voglia di cambiare il mondo...
Se si ha voglia, ma si è impreparati, se si ha voglia e non si fa nulla ne per imparare le nozioni basilari che servirebbero anche solo per poter permettersi di dire "Si, ma per me non è così..." ne per cambiarle realmente le cose... beh, alla fine non si va proprio da nessuna parte.


Cosa è cambiato in me da quegli anni? Tendenzialmente nulla. Ora ho la barba, so distinguere un mi minore da un sol7, ma il mio pensiero è rimasto praticamente invariato...
Solo che ho studiato, ho studiato molto, ho letto molti libri, mi sono acculturato, so meglio quelle cose che prima rivendicavo senza sapere.
Il mio atteggiamento, quello si, forse è cambiato, sono più cinico, più sicuro di me e di quello che dico, parlo in maniera più "aggressiva" e diretta, ma i concetti che esprimo sono esattamente gli stessi di quelli che esprimevo anni fa...

Perchè allora di punto in bianco sono diventato un fascista?!
Voi che avete votato il M5S ad esempio, non dovreste essere anche voi dei fascisti esattamente come me?!
O voi che votate PD o PDL, se io sono fascista voi cosa siete?!


Buona vita a tutti.

[Nongio]

Nessun commento:

Posta un commento